• Massimo Santaniello

Gran concerto di Natale

05 dicembre 2014 | Massimo Santaniello

Legnago (Verona) – Un appuntamento attesissimo da tutti i soci di Cassa Padana e dei Filarmonici Veneti.
    Il tutto esaurito, già il 1 dicembre, fa riflettere su come, l’Orchestra dei Filarmonici Veneti sia diventata negli anni, nella città di Legnago e nel territorio, un marchio di qualità certificato.

45 giovani e affermati strumentisti, 45 piccoli coristi dell’Accademia d’Arte di Verona e del duomo di Legnago, 4 solisti d’eccezione il cui talento è riconosciuto a livello italiano e internazionale, per un’ora e mezza intratterranno i presenti, con un programma di grande qualità, diretti per l’occasione dal M° Massimo Santaniello, docente e concertista di livello Internazionale.

Tra i tanti brani in programma il 20 dicembre al Teatro Salieri, spiccano il Bolero di RavelO fortuna dei Carmina Burana e Schindler’s list, ma, non mancheranno i classici natalizi, da tu scendi dalle stelle a White Christmas.

Una serata magica, di grande suggestione, un concerto davvero speciale, tra le sonorità e le coreografie di affermati artisti. Un viaggio musicale, all’insegna della grande musica, che giungerà ai margini dell’anima regalando forti emozioni e suggellando una serata che resterà nel cuore di tutti i presenti.

I solisti e ospiti della serata sono di livello internazionale, a cominciare da Gianni Fassetta, fisarmonicista apprezzato in tutto il mondo e collaboratore del premio Oscar Nicola Piovani.
    Luca Condello e Elisa Cipriani, ballerini professionisti, membri del corpo di ballo dell’Arena di Verona e di altri importanti teatri italiani e stranieri.
    I cantanti, Paolo Antognetti Tenore, Francesca Bruni e Elisabetta Zucca Soprano, si sono esibiti nei migliori Teatri Italiani ed Europei.

Ospiti d’eccezione saranno i presentatori della serata: Blas Roca Rey e Monica Rogledi attori teatrali, cinematografici, e televisivi.